La salute delle persone, la tutela della natura
BO.MA si prefigge di garantire luoghi di lavoro sicuri e salubri. Ciò con l’impegno continuo a prevenire infortuni e malattie professionali, a sensibilizzare ed formare tutti i dipendenti sull’importanza della sicurezza in azienda, dei comportamenti adeguati, del ruolo di ogni individuo e del rispetto delle norme e delle procedure.
BO.MA utilizza tecnologie all'avanguardia e sviluppa progetti di miglioramento operando nel pieno rispetto delle normative locali, nazionali e internazionali.
In ottemperanza ai contenuti del Decreto Legislativo 59/2005 BO.MA ha infatti ottenuto, da parte della Regione Friuli Venezia Giulia, l’ “Autorizzazione Integrata Ambientale" (AIA), che racchiude in un unico documento le politiche e le procedure ambientali e tutte le autorizzazioni riguardanti le emissioni in atmosfera, gli scarichi idrici, la gestione dei rifiuti e le emissioni sonore.
I materiali utilizzati da BO.MA sono ovviamente monitorati per quanto riguarda la presenza di sostanze potenzialmente nocive (SVHC) incluse dal regolamento REACH.
L’azienda è inoltre costantemente impegnata nella ricerca di soluzioni che consentano di ridurre al minimo i consumi energetici, gli scarti di produzione e l’utilizzo di solventi. BO.MA utilizza le sostanze a minore impatto sulla salubrità e sull’ambiente e punta al contrnimrnto del consumo di energia nell'intero ciclo di vita del prodotto.